Momenti di intensa preghiera, oggi 2 Novembre 2022, durante la celebrazione della S. Messa in occasione della ricorrenza dei cari defunti.
Ciò è stato possibile grazie a Don Pino Creanza, parroco di Rocchette e Vacone, che ci ha proposto l’iniziativa con grande generosità, nonostante i suoi molteplici impegni parrocchiali, rendendosi disponibile a celebrare la S. Messa presso la nostra struttura. Per questo lo ringraziamo di cuore, per la sua profonda sensibilità nei riguardi delle persone anziane.
La sua frequente presenza in struttura, per la distribuzione della S. Comunione che, nonostante i suoi numerosi impegni effettua ogni domenica, è da tutti noi particolarmente apprezzata, molto gradita dai nostri anziani per il conforto religioso che offre loro.
La celebrazione odierna, effettuata per motivi precauzionali covid nel piazzale antistante la Casa di Riposo, ha visto la presenza di numerose anziane ospiti ed è stata per tutti noi occasione di riflessione profonda e di preghiera per i cari defunti, in particolare per coloro che hanno vissuto presso la nostra struttura e per le Suore Salvatoriane defunte che hanno qui prestato il loro servizio.
Per i prossimi giorni, accogliendo l’invito e la disponibilità di Don Pino, verrà predisposto un programma religioso da concordare con il Parroco di Torri, con il nostro impegno di cercare la miglior soluzione per consentire la ripresa della celebrazione della S. Messa presso la nostra Chiesa interna, con regolarità almeno settimanale.