Torri in Sabina (RI)
Via Porta Ternana, 7

+39 0765/602764
info@asp-operapiatorri.itinfo@casariposotorri.it

Pasqua in Casa di Riposo, insieme ai nostri anziani ospiti

Una giornata di festa, importantissima per tutti, trascorsa con gioia, serenità e preghiera, anche nella nostra Casa di Riposo.

Iniziata con la colazione,  la sorpresa dell’uovo di Pasqua donato a tutti gli ospiti dalla Direzione della ASP “Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista”, alla quale è seguita, alle ore 10,00, la celebrazione della S. Messa solenne di Pasqua, nella chiesa interna alla struttura, officiata da Don Antonio Baracchini, alla quale hanno partecipato i nostri anziani ospiti insieme al Presidente della ASP Settimio Bernocchi e alla Coordinatrice della Casa di Riposo Barbara Mansueti.

La celebrazione odierna è stata particolarmente apprezzata, molto sentita da tutti noi, per l’intenso momento di preghiera, dopo gli anni trascorsi (difatti era da tantissimo tempo che non veniva celebrata la S. Messa in struttura, nel giorno di Pasqua). 

Per questo, un  grazie particolare lo rivolgiamo a Don Pino Creanza, che ha organizzato il tutto, oltre quanto da lui donato ai nostri anziani, settimanalmente, con la celebrazione in struttura della S. Messa del sabato (nonostante i suoi molteplici impegni nelle Parrocchie di Rocchette e Vacone, essendo loro Parroco) e un sentitissimo grazie a Don Antonio Baracchini, che ha officiato la celebrazione odierna, nel giorno di Pasqua… due cari Sacerdoti, amici dell’Opera Pia di Torri in Sabina, che ci sono particolarmente vicini nel momento del bisogno.

La giornata di festa è poi proseguita con il pranzo di Pasqua, con il seguente menù tipico pasquale, preparato nella nostra cucina interna alla struttura, nel rispetto delle tabelle dietetiche previste:

  • cannelloni di ricotta e spinaci, al sugo di pomodoro e parmigiano;
  • agnello al forno;
  • contorno di patate al forno e verdure pastellate;
  • macedonia di frutta mista;
  • dolci pasquali (colomba e “pizza di Pasqua” tipica locale).

Nel pomeriggio, visite dei famigliari e momenti di incontro con gli anziani ospiti.

Buona Pasqua a tutti!

 

                                                 

Join the conversation

Categorie