La Casa di Riposo è una struttura riconosciuta dalla Regione Lazio, è gestita dalla Azienda Pubblica Servizi alla Persona “Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista” (Ente regionale pubblico in ambito “inclusione sociale”) ed è munita di autorizzazione prot. n. 437 rilasciata in data 27 Gennaio 2023 dal Comune di Torri in Sabina (tale recente rilascio amplia e adegua le autorizzazioni all’esercizio già in possesso da tempo).
La struttura accoglie anziani autosufficienti e anziani parzialmente autosufficienti che, per loro scelta, per motivi dovuti all’età, per bisogno e necessità, chiedono ospitalità e servizi di assistenza personale.
Le attività di assistenza sono erogate in forma continuativa 365 giorni l’anno, con assistenza tutelare interna alla Casa di Riposo di tipo “socio-assistenziale” per tutte le 24 ore. I servizi sono svolti da personale specializzato per l’assistenza alle persone anziane, organizzato in team operativo costituito da molteplici figure professionali specifiche, fornite dalla Cooperativa GMA (aggiudicataria di specifico Bando Gara pubblico), con la guida di una Responsabile coordinatrice della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista.
Recentemente ampliata con un nuovo nucleo abitativo, integrato in modo funzionale con i nuclei abitativi già esistenti, consente di disporre di una struttura pienamente funzionale e rispondente alle necessità particolari delle persone anziane, nel rispetto delle normative vigenti e dei regolamenti previsti per le Case di Riposo.
Dispone attualmente di n.24 posti letto, con n. 8 camere singole e n. 8 camere doppie con bagno interno, della sala reception con angolo bar, della sala soggiorno e sala polivalente, sala da pranzo, salette TV su ogni piano, Chiesa interna ed un ampio piazzale con giardino attrezzato e area verde recitata e protetta.