Un incontro particolarmente gradito, avvenuto nel tardo pomeriggio del giorno 19 Maggio 2023, presso la nostra Casa di Riposo.
La Madre Generale delle Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino di Mbujimayi, Madre Rosette Madiya, era accompagnata in visita alla nostra struttura da Madre Georgette, Superiora della loro comunità in Sabina, presso la Struttura della Fondazione San Giorgio di Nerola, e da Don Florent, Parroco di Poggio Nativo.
Le ospiti sono state ricevute dal nostro Presidente Settimio Bernocchi, da Tiziana Serena (Responsabile Amministrazione e membro del CdA della ASP) e da Barbara Mansueti (Responsabile coordinatrice della Casa di Riposo), che ha donato loro un omaggio floreale e un piccolo ricordo preparato dai nostri anziani.
Nel corso della visita sono stati presentati gli anziani ospiti, in un incontro particolarmente intenso e gioioso, durante il quale sono state illustrate le attività ed i servizi offerti presso la nostra struttura.
L’auspicio di tutti noi, che da questo incontro scaturisca la possibilità di una collaborazione diretta, che porti ad avere una presenza attiva delle Suore presso la nostra struttura, in continuità con il servizio svolto delle amatissime Suore Salvatoriane (che hanno lasciato la nostra Comunità nel 2021).
Un sentito e profondo ringraziamento a S.E. Mons. Ernesto Mandara, Vescovo della Diocesi Sabina e a Don Antonino Treppiedi, Responsabile Legale della Diocesi e nostro Parroco, che hanno consentito tale incontro di presentazione e, soprattutto, per la loro diretta vicinanza alla ASP Opera Pia di Torri in Sabina, per noi di preziosissimo aiuto e sostegno.