Con grande gioia annunciamo l’arrivo a Torri in Sabina delle Suore della Congregazione di Santa Teresa del Bambino Gesù.
Accompagnate dalla Madre Generale in persona, Sr. Rose Madiya e da Don Florent (Parroco di Poggio Nativo, loro connazionale) le Suore sono state accolte dal Presidente della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista, Settimio Bernocchi, che ha donato loro un omaggio floreale a nome del CdA, in segno di “benvenute”, da Barbara Mansueti (Resp Coord. della Casa di Riposo) e da tutti gli anziani ospiti, felici per questa importante notizia.
Il loro arrivo in struttura è stato fortemente voluto da tutti noi, nel rispetto della storia dell’Opera Pia e dell’identità religiosa del nostro antico Ente di assistenza, dopo il vuoto avuto con la partenza delle amatissime Suore del Divin Salvatore.
Ciò è stato ottenuto grazie alla autorizzazione dell’Ecc.mo Vescovo della Diocesi Sabina e Poggio Mirteto Mons. Ernesto Mandara, che ha consentito questo significativo traguardo.
Pertanto rivolgiamo un profondo e sentito ringraziamento a S. E. il Vescovo, per la vicinanza e il pieno sostegno offerto alla ASP Opera Pia di Torri in Sabina, a Mons. Antonino Treppiedi, Delegato Vescovile per gli Affari Giuridici e nostro Parroco, che si è fortemente adoperato in prima persona per questo importante Accordo.
L’arrivo delle Suore in struttura è stato convenuto tra la nostra ASP, la Diocesi Sabina e la Congregazione delle Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù, al fine di consentire una presenza religiosa stabile, che favorisca ancor oggi l’assistenza religiosa e spirituale in favore degli ospiti della Casa di Riposo, tramite il servizio offerto dalle Suore.
La loro presenza è regolata da una Convenzione, stipulata tra la ASP e la Congregazione, con il superiore nulla osta dell’Eccell.mo Vescovo della Diocesi Sabina Poggio Mirteto.
Porgiamo pertanto il nostro “ben arrivate” a:
Suor Rose,
Suor Georgette,
Suor Chantal,
Suor Leonie,
e auguriamo loro “buona permanenza a Torri in Sabina“.
Nei prossimi giorni verrà organizzata una festa a loro dedicata, aperta a tutti, al fine di porgere loro il nostro saluto ufficiale, insieme al Sindaco, Dr Michele Concezzi, le autorità locali e alla popolazione di Torri in Sabina.
La locandina con il programma della festa verrà pubblicata tramite questo nostro sito web.
.