Una delegazione dell’Opera Pia San Giovanni Battista, guidata dal Commissario Settimio Bernocchi e accompagnata dal Sindaco di Torri in Sabina Dr Michele Concezzi, ha partecipato a Firenze alla XXXIV Edizione del Premio “Scudi di San Martino”, organizzato dall’omonimo Istituto fiorentino.
La delegazione torrese è stata invitata a Firenze anche nel ricordo dell’Edizione del 1997, dopo venti anni trascorsi, alla quale partecipò il compianto Sindaco Alessio Bonifazi che quell’anno accompagnò a Firenze le Suore Salvatoriane per ritirare il prestigioso premio assegnato loro, in occasione dei 100 anni di presenza delle Suore a Torri, per le innumerevoli gesta e opere di solidarietà umana da loro donate nel tempo.
La cerimonia di quest’anno si è svolta Sabato 11 Novembre 2017, presso il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, del Presidente dell’Istituto Scudi di San Martino Comm. Roberto Lupi e di molteplici autorità civili e militari.
Forti emozioni per i numerosi presenti, alla lettura delle motivazioni dei premiati 2017, che si sono contraddistinti per gesta di solidarietà e altruismo, nel ricevere lo “Scudo di San Martino” assegnato loro dalla Commissione Giudicatrice 2017 (presieduta quest’anno dalla Presidente del Tribunale di Firenze Dr.ssa Marilena Rizzo).
Per ulteriori informazioni:
Sito WEB: www.scudisanmartino.it
Twitter: @scudisanmartino