La ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista di Torri in Sabina è lieta di annunciare la firma dell’Accordo di Collaborazione e Partenariato con la Fondazione San Giorgio, avvenuto il giorno 29 Giugno 2023 presso la Sede della Diocesi Suburbicaria Sabina a Poggio Mirteto, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Ernesto Mandara.
L’accordo è stato sottoscritto dal Presidente della nostra ASP, Settimio Bernocchi – in ottemperanza alla Delibera del Cda n. 14/23 – e dal Presidente della Fondazione San Giorgio, Mons. Antonino Treppiedi.
Erano presenti anche la Sig.ra Tiziana Serena, del CdA della ASP Opera Pia e Suor Rose Madya Cibiciabu, Madre Generale della Congregazione delle Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù, con la quale è stato sottoscritto, nel corso dell’incontro, anche l’Accordo di collaborazione con le Suore, da noi annunciato nei giorni scorsi.
Il Protocollo di intesa con Fondazione San Giorgio riveste un’importanza particolare e consolida lo stretto legame della nostra ASP con la Diocesi Sabina, nella prospettiva di miglioramento e incremento dei servizi offerti dalla nostra Casa di Riposo.
L’obiettivo principale di questa partnership è innanzitutto l’avvio di una diretta collaborazione, al fine di arricchire ulteriormente l’offerta dei servizi offerti agli anziani nostri residenti.
La Fondazione San Giorgio, con la sua vasta esperienza nel settore dell’assistenza agli anziani, consentirà una cooperazione attiva, attraverso la quale la nostra ASP mira a implementare programmi innovativi, sviluppare nuove iniziative e promuovere una cultura dell’assistenza incentrata sulla persona.
La ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista di Torri in Sabina, con questa ulteriore iniziativa, desidera sottolineare l’impegno costante verso il benessere degli anziani e la volontà di continuare a migliorare i servizi offerti. La collaborazione con Fondazione San Giorgio rappresenta pertanto un passo importante di crescita, con l’obiettivo di portare vantaggi per tutti coloro che usufruiscono della nostra Casa di Riposo.
Siamo pertanto grati alla Fondazione San Giorgio, per la fiducia riposta nella nostra ASP e siamo entusiasti di intraprendere insieme questo percorso di collaborazione. Continueremo a lavorare con il massimo impegno per garantire un ambiente di assistenza eccellente e accogliente per gli anziani ospitati presso la nostra struttura.
Il Presidente Settimio Bernocchi, a nome del Direttore e del CdA della ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista, desidera esprimere la sua più sincera gratitudine per il prezioso aiuto e la Sua vicinanza a S.E. Mons Ernesto Mandara, Vescovo della Diocesi Sabina. La Sua guida illuminata ed il Suo sostegno concreto hanno reso possibile la Convenzione con le Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù e la definizione del Protocollo di Intesa con la Fondazione San Giorgio, che porteranno benefici concreti alla nostra Opera Pia.
Un vivo apprezzamento e ringraziamento lo porgiamo anche Mons. Antonino Treppiedi, Presidente della Fondazione San Giorgio e Delegato del Vescovo per gli affari legali della Diocesi, per il Suo incrollabile impegno e la Sua capacità di creare legami significativi tra le diverse parti coinvolte. La Sua competenza ed esperienza ha consentito di concretizzare questa collaborazione fruttuosa, nel rispetto delle indicazioni impartite da S. E. il Vescovo, ed il Suo contributo è stato fondamentale per il successo di queste due importanti iniziative.